I NOSTRI CAMMINI ALL'ARGENTARIO
Pagine speciali
TORRE DI CAPO D'OMO
La Torre di Capo d'Uomo è una torre costiera situata nel comune di Monte Argentario, a circa 350 metri s.l.m., sulla vetta dell'omonimo poggio, che si eleva nella parte occidentale del promontorio dell'Argentario, in posizione dominante verso il mare, pressoché a metà strada tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole.
TORRE DELL'ARGENTIERA
La Torre dell'Argentiera è una torre costiera situata nel comune di Monte Argentario. La sua ubicazione è nella parte settentrionale del promontorio dell'Argentario, non lontana dall'abitato di Porto Santo Stefano.
La torre fu costruita in epoca medievale quando l'intero territorio era controllato dagli Aldobrandeschi. In quell'epoca l'edificio turriforme si trovava al centro di un'area racchiusa dalle cortine murarie di un fortilizio esterno. Passata successivamente alla Repubblica di Siena venne in larga parte ricostruita nel 1442, pur conservando alcuni degli elementi architettonici preesistenti.
FONE DEL ROMITO
MONTE ARGENTARIO
“La Fonte del Romito”, luogo ameno ed oasi di pace e sorgente che si trova all’incirca nel bel mezzo all’Argentario.
DA PORTO S STEFANO
A PORTO ERCOLE
Partenza da Porto S Stefano passando dall'Olmo per arrivare alle sorgenti si raggiunge la panoramica fino Porto Ercole
TERRAROSSA-MINIERE
PARTEMI-PORTO ERCOLE
LA MADONNINA
MONTE ARGENTARIO
DA PORTO S STEFANO
AL MAR MORTO
DA PORTO S STEFANO
AI RONCONALI
Il semaforo dei Ronconali è un semaforo marittimo dismesso del mar Tirreno che si trova nel territorio comunale di monte Argentario, in posizione dominante rispetto al tratto costiero occidentale del promontorio dell'Argentario.
ANELLO FORTE STELLA
MONTE ARGENTARIO
CALA GRANDE
MONTE ARGENTARIO
DALLA SALITA DEL VALLE
AL POZZARELLO
DALLE FORNACELLE
ALLE CANNELLE
MONTE ARGENTARIO
CAMMINARE
ALL'ARGENTARIO
FABRIZIO ARIENTI